Ricerca :
Elenco news
‹ First  1819202122 |232425262728Last ›

14.04.2016 | Per le aromatiche probabilmente Iva al 5%
I produttori, su Iva e aromatiche, sono stati ascoltati, o almeno in parte. L’ottimo emendamento presentato dalla senatrice Manuela Granoia che chiedeva in sostanza di non penalizzare basilico, rosmarino e salvia con un’iva al 10% ma trattarle alla stregua degli altri prodotti ortofrutticoli ha portato frutto. Manca infatti ancora il voto dell’aula, ma la Commissione Politiche europee del Senato ha già approvato un emendamento che per le aromatiche fissa l’Iva al 5%. Pur sempre un innalzamento, ma con danni decisamente contenuti rispetto alla fosca ipotesi del 10%.

12.04.2016 | Dimmidisì regala Gardaland
Dopo il grande apprezzamento registrato lo scorso anno, torna L’Insalata Divertente, l’edizione limitata DimmidiSì nata dalla partnership tra La Linea Verde e Gardaland. L’Insalata Divertente è una mista, in busta, pronta al consumo, presentata in una confezione allegra e di forte appeal grazie alla presenza di Prezzemolo, il draghetto verde con i capelli rossi, da sempre mascotte del celebre Parco Divertimenti. Sulla busta è stampato un coupon ritagliabile valido per un INGRESSO OMAGGIO* a Gardaland Park - *a fronte dell’acquisto di 2 biglietti a tariffa intera diurna, presso le biglietterie del Parco - per vivere una giornata mozzafiato sul Lago di Garda.

09.04.2016 | Pronti a riconfermare la buona esperienza del Mercato di Porta Genova
“Siamo pronti per ripartire con il Mercato di Porta Genova per offrire alla città di Milano un programma di attività ancora più ricco rispetto al 2015 e a tutte le nostre aziende una vetrina per i loro prodotti” E’ quanto affermato da Antonio Schiavelli Presidente di Unaproa – Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli con 125 Organizzazioni associate a cui fanno capo 22.000 aziende agricole diffuse su tutto il territorio nazionale con un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro, in relazione ad alcune notizie diffuse questa mattina sulla stampa. “

07.04.2016 | Iva e prodotti per la terra: la legge è uguale per tutti, aromatiche incluse
Tutti i prodotti della terra godono per legge di un’Iva agevolata al 4%. Recentemente, però, con il Disegno di Legge S2228, per basilico, rosmarino e salvia si è previsto un innalzamento dal 4 al 10%. Prontamente la senatrice Manuela Granaiola con altri nove firmatari ha presentato, il 10 marzo scorso, un emendamento per reinserire le piante aromatiche in questione tra i beneficiari del riconoscimento. Il presidente di UNAPROA Antonio Schiavelli ha tenuto a sottolineare al ministro Martina

07.04.2016 | Fiori e frutti protagonisti a Lagnasco: dall'8 al 10 aprile la XIV edizione di Fruttinfiore
Torna a Lagnasco Fruttinfiore, la manifestazione che per tre giorni vuole festeggiare la migliore produzione frutticola locale per la frutta: quella sana, buona... e in fiore! Giunta alla sua XIV edizione, l'inaugurazione è prevista per venerdì 8 aprile alle 16.30 nel piazzale Asprofrut. Fruttinfiore accompagnerà i visitatori in una full immersion nel mondo della frutta facendo scoprire e valorizzare il lavoro di un intero territorio