Ricerca :
Elenco news
‹ First  1920212223 |242526272829Last ›

28.03.2016 | I Giaccio protagonisti del Corriere Ortofrutticolo di marzo
Sono i Giaccio i Protagonisti del Corriere Ortofrutticolo di marzo in distribuzione in questi giorni. La loro storia con la frutta comincia da lontano, da un Giuseppe Giaccio napoletano che parte giovanissimo per la guerra in Eritrea e che, dopo dieci anni di prigionia in Gran Bretagna, riscopre la vocazione contadina e si mette con impegno a produrre ortofrutta, tra cui, fin da subito, mele annurca, nell’appezzamento di famiglia nell’immediata periferia di Napoli

24.03.2016 | Il radicchio tardivo di treviso igp tra i "fiorfiore" Coop
Il radicchio rosso tardivo di Treviso Igp si avvia a concludere la stagione con un forte segnale positivo. E' stato inserito tra i prodotti “Fiorfiore” della Coop che rappresentano l'eccellenza della prima catena distributiva italiana. Sono prodotti che esprimono la più genuina tradizione colturale e culinaria, scelti attraverso una accurata ricerca e selezione. Sono presentati in confezioni in cui ne sono illustrate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

21.03.2016 | DimmidiSì Le Zuppe Fresche premiate prodotto dell’anno 2016
DimmidiSì ha partecipato all’Alcatraz di Milano all’appuntamento che premia un percorso di attenzione all’innovazione e valorizzazione dei desideri del consumatore. Eletto Prodotto dell’Anno, Premio di Marketing e Innovazione Italia giunto alla decima edizione in Italia, ha visto sfilare sul palco 45 referenze, scelte da una ‘giuria’ di oltre 12.000 consumatori, che compongono il panel della ricerca che in Italia è svolta da IRI.

17.03.2016 | Tutti i colori della campagna (UNAPROA) in onda su Rai 1
Bianco, verde, giallo-arancio, rosso e blu-viola: per il nostro benessere dobbiamo mangiare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, privilegiando non solo la quantità ma anche la varietà. Questo importante messaggio - che la campagna di informazione e promozione di UNAPROA “Nutritevi dei colori della vita”, cofinanziata da Stato italiano e Unione europea, si impegna a diffondere - avrà ampio spazio domani, venerdì 18 marzo, su Rai 1, nel corso della trasmissione “A conti fatti”, in onda dalle ore 11.

16.03.2016 | Pomodoro da industria, dal prezzo al valore
Un marchio etico di filiera, che certifichi che quel prodotto sintetizza in sé qualità ambientale, risparmio idrico, salvaguardia della valore del lavoro, con garanzia di dignità di reddito per i produttori. Questa è la proposta dall’alta valenza sociale avanzata dalle Unioni Nazionali Italia Ortofrutta e UNAPROA a margine del tavolo tecnico dedicato al pomodoro da industria, che si è tenuto ieri presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.