Ricerca :
Elenco news
‹ First  1718192021 |222324252627Last ›

04.05.2016 | Organizzazione, credito, gestione del rischio: tre leve strategiche per la competitività dell’ortofrutta italiana
Cambiano i mercati di consumo e importazione di prodotti ortofrutticoli, i competitor diventano sempre più agguerriti e le imprese italiane soffrono per mantenere inalterate le proprie quote di mercato. Ma cambia anche il clima e con una maggior frequenza di eventi catastrofali, un settore come quello ortofrutticolo maggiormente esposto alle bizze del tempo, ha sempre più bisogno di strumenti per la gestione del rischio in grado di tutelare il reddito delle imprese.

28.04.2016 | Presentazione 2° Rapporto sulla competitività del settore ortofrutticolo nazionale
Verrà presentato a Roma, in Piazza della Repubblica 47 presso l’Hotel Boscolo Exedra, mercoledì 4 maggio alle ore 14 il II Rapporto sulla competitività del settore ortofrutticolo nazionale Nomisma-Unaproa. Dopo la registrazione dei partecipanti e un caffè di benvenuto, introduce i lavori Antonio Schiavelli, Presidente Unaproa. Segue la presentazione del rapporto a cura di Denis Pantini, Direttore Area Agroalimentare di Nomisma. Intervengono poi, nell’ordine, Felice Adinolfi, dell’Università di Bologna, Giampiero Maracchi, Presidente Accademia dei Georgofili, Leonardo Di Gioia,

21.04.2016 | Un nuovo packaging per gli asparagi OPOVeneto
La stagione degli asparagi di OPO Veneto è partita con un nuovo packaging: una confezione da mezzo chilo sia per gli asparagi messi in commercio con il brand “Veneto” sia per gli asparagi di Badoere Igp prodotto tipico coltivato in un “territorio di qualità”, nel parco naturale del fiume Sile. Bella, elegante, snella e funzionale. E' un astuccio dentro il quale sono posti i turioni: è stato progettato con materiale che ne favorisce igiene, freschezza, serbevolezza. Mezzo chilo è ritenuto una quantità ideale per rispondere alle nuove tendenze del consumo.

14.04.2016 | Per le aromatiche probabilmente Iva al 5%
I produttori, su Iva e aromatiche, sono stati ascoltati, o almeno in parte. L’ottimo emendamento presentato dalla senatrice Manuela Granoia che chiedeva in sostanza di non penalizzare basilico, rosmarino e salvia con un’iva al 10% ma trattarle alla stregua degli altri prodotti ortofrutticoli ha portato frutto. Manca infatti ancora il voto dell’aula, ma la Commissione Politiche europee del Senato ha già approvato un emendamento che per le aromatiche fissa l’Iva al 5%. Pur sempre un innalzamento, ma con danni decisamente contenuti rispetto alla fosca ipotesi del 10%.

12.04.2016 | Dimmidisì regala Gardaland
Dopo il grande apprezzamento registrato lo scorso anno, torna L’Insalata Divertente, l’edizione limitata DimmidiSì nata dalla partnership tra La Linea Verde e Gardaland. L’Insalata Divertente è una mista, in busta, pronta al consumo, presentata in una confezione allegra e di forte appeal grazie alla presenza di Prezzemolo, il draghetto verde con i capelli rossi, da sempre mascotte del celebre Parco Divertimenti. Sulla busta è stampato un coupon ritagliabile valido per un INGRESSO OMAGGIO* a Gardaland Park - *a fronte dell’acquisto di 2 biglietti a tariffa intera diurna, presso le biglietterie del Parco - per vivere una giornata mozzafiato sul Lago di Garda.