Ricerca :
Elenco news
‹ First  4546474849 |505152535455Last ›

28.08.2014 | UNAPROA CONFERMA LA PARTECIPAZIONE AL WORLDFOOD MOSCOW DAL 15 AL 18 SETTEMBRE 2014
UNAPROA ha deciso di confermare la partecipazione alla fiera internazionale WorldFood Moscow, manifestazione leader per i prodotti alimentari in Russia. Nonostante l’embargo a taluni prodotti agroalimentari decretato dalla Federazione Russa a partire dal 7 agosto 2014, sentite le OP che avevano già assicurato la partecipazione, UNAPROA ritiene che in questa fase vada salvaguardata la rete di rapporti commerciali

27.08.2014 | I 5 COLORI DEL BENESSERE AL MEETING DI RIMINI
La prima Apecar contraddistinta dai 5 Colori del Benessere fa tappa al Meeting di Rimini ed è grande successo. A bordo vengono preparate fresche e salutari centrifughe a base di frutta e verdura, dagli evocativi nomi: Tramonto, Abbronzante, Rinfrescante, Assoluto. L’Apecar dei 5 colori del benessere sosta al Meeting di Rimini dal 24 al 30 agosto nella zona piscine ovest e offre centrifughe a base di pesche, melone, carote, mele e limone forniti dalle OP che utilizzano il marchio collettivo.

08.08.2014 | CRISI PESCHE E NETTARINE
La riunione di ieri pomeriggio, tenutasi a Bruxelles tra la Commissione UE ed i referenti dei principali paesi membri produttori di frutta di Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia, non ha sortito gli effetti sperati. La situazione di grave crisi della frutta estiva e non solo, segnalata più volte dalla nostra Unione insieme alle altre organizzazioni agricole già dai primi giorni del mese di luglio, non ha ancora trovato riscontro a livello comunitario con l’attivazione di interventi straordinari, nonostante l’impegno profuso dal Ministero in sede comunitaria.

31.07.2014 | L'editoriale di Ambrogio De Ponti
Il drammatico andamento commerciale delle nostre produzioni estive, che sarebbe sbagliato limitare alle sole pesche per quanto più che rilevanti, mettono ancora in evidenza i limiti che quotidianamente incontriamo nel nostro lavoro di imprenditori e di dirigenti di organizzazioni. Nei giorni scorsi ho manifestato tutta la mia rabbia per i silenzi e i ritardi con cui la Commissione europea ha eluso fino a ora di rispondere alle richieste congiunte di Italia, Francia e Spagna.

30.07.2014 | Sviluppo rurale: ecco lo stato dell’arte
ACCORDO DI PARTENARIATO Lo scorso 22 aprile 2014 è stato inviato alla Commissione europea per l’approvazione, l’accordo di Partenariato conforme all’articolo 14 del Reg. UE n.1303/2013. Il testo contiene le modalità per garantire l’allineamento della Strategia Nazionale con gli obiettivi dell’Unione volti ad una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.