Ricerca :
Elenco news
‹ First  4445464748 |495051525354Last ›

22.09.2014 | “Nutritevi dei colori della vita” al Macfrut da protagonista
Dal 24 al 26 settembre UNAPROA è a Cesena per non mancare all’annuale appuntamento del MACFRUT, la Mostra Internazionale della filiera ortofrutticola, nel 2014 alla sua XXXI edizione. L’appuntamento rappresenta un punto di incontro e di confronto particolarmente importante per i professionisti dell’ortofrutta e coinvolge da coloro che si occupano di produzione e di commercio, a chi è impegnato nella logistica, nel packaging, nei macchinari e nella distribuzione.

19.09.2014 | “Nutritevi dei colori della vita” partecipa al 1° Festival del Benessere
Mangiare bene come primo passo per chi sceglie uno stile di vita sano, corretto e rispettoso dell’ambiente che ci circonda. È questo il tema da cui prende avvio il convegno Verso EXPO 2015 “Cibo, ambiente e stili di vita”, che vede la partecipazione di “Nutritevi dei colori della vita”, la campagna di informazione e comunicazione di UNAPROA, finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dello Stato Italiano. L’appuntamento, organizzato dalla società consortile GAL “Luoghi del Mito”

11.09.2014 | La UE sospende le misure di emergenza pro-ortofrutta
La Commissione europea sospende le misure di emergenza messe in campo il 18 agosto, dopo l’embargo russo, per frutta e verdura deperibili, per un valore complessivo di 125 milioni di €. «Il sistema – spiega la Commissione stessa in un comunicato - deve essere chiuso a causa di un aumento sproporzionato di richieste - per esempio, per alcuni prodotti i dati presentati sono diverse volte superiori rispetto alle esportazioni annuali dell'UE verso la Russia».

03.09.2014 | Le misure per rilanciare l’agricoltura nei prossimi 1000 giorni
Sono state messe nero su bianco dal Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina le misure che verranno prese per i settori agricolo e agroalimentare nei prossimi mille giorni di Governo Renzi. Gli undici obiettivi fissati per i prossimi due anni e otto mesi sono indicati sul neo sito passodopopasso.italia.it. Il traguardo è portare entro il 2020 il volume dell’export del Made in Italy a 50 miliardi dagli attuali 33

02.09.2014 | De Ponti: estendiamo a tutti i prodotti i provvedimenti UE post embargo russo
«È una questione di equità prima ancora che un’esigenza economica estendere le misure di sostegno eccezionali previste dalla Commissione europea a tutti i prodotti ortofrutticoli colpiti dall’embargo della Federazione Russa. Nonostante, infatti, il lodevole l’impegno del nostro Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della sua struttura, le misure introdotte dalla Commissione europea