Ricerca :
Elenco news
‹ First  4748495051 |525354555657Last ›

22.07.2014 | Un pieno di salute nel carrello della spesa con i colori estivi di frutta e verdura
Dal 13 al 26 luglio nei 30 punti vendita del gruppo ALÌ e ALìper si è svolta un’azione di informazione per sensibilizzare i consumatori sulle proprietà di frutta e verdura fresche, per incentivarne il consumo. L’iniziativa è della campagna nazionale per il consumo di ortofrutta “Nutritevi dei colori della vita”, promossa da Unaproa con il cofinanziamento dell’Unione Europea e dello Stato Italiano.

21.07.2014 | Etruria Royal Fruit segue la linea dei - 5 Colori del Benessere -
Dall’11 al 24 luglio i “5 Colori del Benessere” di frutta e verdura hanno accompagnato l’iniziativa promossa da ETRURIA Royal Fruit nei punti vendita toscani della UniCoop Tirreno. Nei negozi prescelti è stato possibile scoprire i colori del benessere e i loro caratteristici prodotti: rosso, verde, bianco, giallo-arancio e blu-viola.

18.07.2014 | Newsletter Ismea sugli andamenti dei prezzi
Dal mese di giugno ISMEA, con la collaborazione di Italia Ortofrutta e Unaproa ha realizzato una newsletter mensile destinata agli associati delle due Unioni nazionali, al fine di fornire un monitoraggio continuativo sulle dinamiche dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli franco magazzino.

16.07.2014 | Management delle aziende agroalimentari: un innovativo corso per gli operatori di settore
Da quest’anno CUOA Business School amplia la propria offerta formativa. La prima Business School del Nordest e tra le principali in Italia impegnate nella formazione della nuova classe manageriale e imprenditoriale lancia il corso “Management delle aziende agroalimentari”, appositamente pensato per gli operatori del settore agroalimentare. Si tratta di un corso executive innovativo, per il quale è stata affidata la referenza scientifica al Professor Corrado Giacomini.

09.07.2014 | Crisi pesche e nettarine: una soluzione shock è un obbligo morale
Rischia di assumere contorni gravi, con ricadute sull’intero sistema economico-sociale nazionale ed europeo, la situazione che si sta verificando attorno alla campagna pesche e nettarine 2014. Ciclicamente - denuncia UNAPROA, Unione Nazionale tra le Organizzazioni dei Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di frutta in guscio - ci troviamo a fronteggiare problemi nel settore, ma quest’anno la campagna è particolarmente sotto tono, con prezzi inferiori anche del 40%