Ricerca :
Elenco rassegna stampa
 12345 |67891011Last ›

03.04.2015 | Elle Radio intervista il presidente De Ponti
Il presidente di UNAPROA, Ambrogio De Ponti, illustra ai microfoni di Elle Radio punti di forza e criticità del settore ortofrutticolo italiano.

02.04.2015 | Esperto, ortofrutta è motore italiano De Ponti(Unaproa) risponde a studenti del liceo romano Ripetta
(ANSA) - MILANO, 2 APR - Il comparto ortofrutticolo è un motore non solo del settore agroalimentare, ma dell'intero Paese, con oltre 490mila aziende, più di un milione di ettari coltivati e 12,8 miliardi di euro di valore di produzione.

01.04.2015 | RAPPORTO NOMISMA-UNAPROA: LUCI E OMBRE NEL SETTORE, LE STRATEGIE PER RIPARTIRE
(Corriere Ortofrutticolo) Luci ma anche ombre nel settore ortofrutticolo italiano. La fotografia più aggiornata l'ha scattata il primo rapporto Nomisma-Unaproa, presentato ieri a Roma. Un'indagine completa, ricca di cifre e considerazioni sullo stato di salute attuale del settore ortofrutticolo nazionale. Oltre 492mila aziende dedicate, un milione di ettari coltivati e quasi 13 miliardi di valore di produzione, fanno del Belpaese uno dei leader del settore.

31.03.2015 | CRISI: Nomisma, settore ortofrutticolo fondamentale per sistema Paese
17:00 MILANO (MF-DJ)--Il settore ortofrutticolo e' un comparto fondamentale non solo per il settore agroalimentare italiano, ma per l'intero Sistema-Paese. E' quanto emerge dal Primo Rapporto Nomisma - Unaproa sulla Competitivita' del Settore Ortofrutticolo Nazionale, secondo il quale il settore ortofrutticolo rappresenta una miniera di opportunita' sprecate, se non colte a dovere. Con 491 mila aziende ortofrutticole, oltre 1 milione di ettari coltivati e 12,8 miliardi di valore di produzione, l'Italia presenta numeri da top leader. Tra le criticita' segnalate dal rapporto, quella del calo dei consumi interni e' una delle piu' preoccupanti.

30.03.2015 | UNAPROA LANCIA IL MERCATO METROPOLITANO, VETRINA DEL MADE IN ITALY
(Corriere Ortofrutticolo) L’essenza della vera cultura alimentare italiana e delle sue meraviglie alimentari arriva nel cuore di Milano. Parte da lì, a maggio, in uno spazio di 15mila mq ricavati da una brillante rivalutazione dell'ex deposito ferroviario e del suo parcheggio nel quartiere di Porta Genova, il Mercato Metropolitano.