Ricerca :
Elenco rassegna stampa
 1 |234567Last ›

19.02.2016 | Ortaggi verdi oggi in tv nella puntata di A conti fatti
(Italia Fruit News) Per il benessere del nostro organismo – lo illustra la campagna di informazione e promozione di Unaproa cofinanziata da Stato italiano e Unione europea "Nutritevi dei colori della vita" – dobbiamo mangiare ogni giorno almeno cinque porzioni di frutta e verdura e, si badi bene, di colori diversi.

19.02.2016 | Il verde che fa bene sotto i riflettori di “A conti fatti”
(Prima Pagina News) Per il benessere del nostro organismo – lo illustra la campagna di informazione e promozione di UNAPROA cofinanziata da Stato italiano e Unione europea “Nutritevi dei colori della vita” – dobbiamo mangiare ogni giorno almeno cinque porzioni di frutta e verdura e, si badi bene, di colori diversi.

18.02.2016 | Il verde che fa bene sotto i riflettori di “A conti fatti”
(Il Corriere del web) Venerdì 19 febbraio gli ortaggi verdi a foglia larga saranno tra i protagonisti della trasmissione di Rai 1, per ricordare l'importanza di mangiare ogni giorno frutta e verdura di tutti i colori.

07.02.2016 | Ortofrutta: la partita si vince facendo rete
(Distribuzione Moderna) “L’ortofrutta italiana, per qualità, storia, esperienza, assortimento e calendario, è in grado di competere su tutti i mercati internazionali – così dichiara Antonio Schiavelli, neo presidente Unaproa, da Fruit Logistica, la kermesse berlinese dedicata all’ortofrutta, che con i suoi oltre 2.800 espositori da 85 paesi è un contesto ideale per fare il punto sul settore -.

05.02.2016 | Unaproa: obiettivi e reazione a Onlus Selvaggia
(Italiafruit News) "L'ortofrutta italiana, per qualità, storia, esperienza, assortimento e calendario, è in grado di competere su tutti i mercati internazionali". Così dichiara Antonio Schiavelli, neo presidente UNAPROA, da Fruit Logistica, la kermesse berlinese dedicata all'ortofrutta, che con i suoi oltre 2.800 espositori da 85 paesi è un contesto ideale per fare il punto sul settore. "Quello che manca al comparto, però, - puntualizza Schiavelli - è un sistema complessivo, che possa supportare le proiezioni verso i mercati internazionali: molte volte le dimensioni delle singole imprese non consentono un'interlocuzione proficua con i mercati di sbocco. Per la valenza economica del settore, per le sue implicazioni culturali e ambientali, per i riverberi occupazionali e il suo ruolo di caratterizzazione del paesaggio l'ortofrutta deve avere un posto centrale nelle politiche del nostro paese".