Ricerca :
Elenco news
‹ First  3233343536 |373839404142Last ›

22.07.2015 | La Toscana torna ad accendersi con i “5 Colori del Benessere”
ETRURIA Royal Fruit continua a seguire la linea dei “5 Colori del Benessere”, anche quest’anno protagonisti dell’iniziativa promossa il 24 e il 25 luglio nei punti vendita UniCoop Tirreno consultabili sul sito www.etruriaroyalfruit.it. I negozi prescelti sono diventati centri di informazione, dove scoprire i colori del benessere e i loro caratteristici prodotti grazie all’aiuto di guide d’eccezione: gli allievi dell’istituto Professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Leopoldo II di Lorena”.

21.07.2015 | Fruit Innovation: il 65% degli espositori ha già confermato per il 2016
Il 65% delle aziende che hanno avuto uno stand a Fruit Innovation 2015 hanno già confermato la loro presenza alla prossima edizione, che si terrà dal 4 al 6 maggio 2016 negli padiglioni 1 e 3 di fieramilano. E' questo il dato che emerge, al termine del 30 giugno, dalla 'campagna rebooking' lanciata dagli organizzatori Ipack-Ima SpA e Fiera Milano. Tra gli espositori che hanno già confermato, le sigle più rappresentative del settore e i leader di mercato. "E' un dato incoraggiante che fa ben sperare in un’edizione 2016 di successo, e conferma i consensi raccolti durante lo svolgimento della prima edizione della fiera", affermano gli organizzatori.

16.07.2015 | Embargo russo, De Ponti: “Così non va, l’agricoltura italiana ancora una volta è penalizzata”
“Delusione e preoccupazione: non possono essere altro che queste le reazioni provocate dalle prime ipotesi di intervento circa l’embargo russo”: così il presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti esterna il profondo disappunto dinnanzi alle bozze di documenti in merito al provvedimento, che sono circolate nella giornata di ieri. “Se anche quest’anno il criterio adottato per l’erogazione delle misure eccezionali si basa sui quantitativi di prodotto esportati in Russia – spiega De Ponti, evidenziando le criticità presenti nella bozza -

14.07.2015 | Embargo: l'Italia chiede aiuto all'UE
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Ministro Martina durante i lavori di ieri del Consiglio dei Ministri dell'Agricoltura e della Pesca dell'Unione europea ha proposto una serie di misure di intervento a sostegno di alcuni settori in questa particolare fase di mercato, che risente anche delle ripercussioni negative dell'embargo russo per alcuni prodotti. In particolare l'Italia ha chiesto interventi per i settori saccarifero, risicolo, lattiero e ortofrutticolo.

14.07.2015 | Crisi pesche e nettarine, De Ponti: “Gli interventi Ue siano tempestivi o saranno ancora una volta inutili”
“Ottimi i buoni propositi annunciati dalle Istituzioni europee per arginare la crisi di pesche e nettarine, ora però si trasformino in fatti”. Così commenta il Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti, all’indomani della dichiarazione con cui il commissario europeo all’agricoltura Phil Hogan ha affermato di essere al lavoro su una “misura eccezionale” in aiuto del settore dell’ortofrutta e in particolare di quei prodotti colpiti dall’embargo russo.