Ricerca :
Elenco news
‹ First  2627282930 |313233343536Last ›

19.11.2015 | Far spesa di benessere, i suggerimenti di “Nutritevi dei colori della vita” nei punti vendita Pan Panorama
La corretta alimentazione comincia dal carrello della spesa, sono i supermercati i primi luoghi in cui si dà concretamente forma alla dieta alimentare per le famiglie. Per questo la campagna di informazione e promozione “Nutritevi dei colori della vita”, promossa da UNAPROA con il cofinanziamento dell’Unione europea e dello Stato italiano, per il secondo anno consecutivo ha previsto la collaborazione di una squadra di nutrizionisti che assisteranno i consumatori di un ricco elenco di punti vendita PAM Panorama, illustrando le caratteristiche nutrizionali dell’ortofrutta di fine autunno di tutti e cinque i gruppi di colore.

17.11.2015 | Martina all’Ue: la Pac va snellita
Il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, ha preso parte alla riunione del consiglio Agricoltura con l'intento di portare all'attenzione dei partner europei le preoccupazioni dell'Italia sul settore. Tra le principali, le etichettature dei prodotti derivati del latte, la semplificazione della Politica agricola comune (Pac) e gli accordi commerciali con i Paesi terzi. C'è da rivedere la Pac in senso più snello. I ministri dei ventotto Paesi membri sono chiamati a discutere della semplificazione, e l'Italia è tra i più accesi sostenitori di questa necessità.

12.11.2015 | “IN and OUT: COME VENDERE L’ORTOFRUTTA MADE IN ITALY”
La campagna di informazione e promozione di UNAPROA sarà presente giovedì 3 dicembre alle ore 10.30 a Milano, presso la sede del Gruppo 24 ORE - in via Monte Rosa, 91 (Sala Sara Bianchi). “Nutritevi dei colori della vita” porterà il suo messaggio di benessere alla Giornata di Studio MARK UP Osservatorio Ortofrutta 2015 “IN&OUT;: COME VENDERE L’ORTOFRUTTA MADE IN ITALY”.

09.11.2015 | Stabilimento in etichetta: il Governo dice sì
Lo scorso venerdì mattina il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera definitivo al disegno di legge di delegazione europea che prevede la reintroduzione dell'indicazione obbligatoria della sede dello stabilimento di produzione o confezionamento per i prodotti alimentari. La norma, che ora dovrà essere approvata in Parlamento, riguarderà gli alimenti prodotti in Italia e destinati al mercato italiano. “La trasparenza delle informazioni in etichetta - ha affermato il Ministro Maurizio Martina commentando il provvedimento - è un tema cruciale

05.11.2015 | OPO Veneto: “Per la IV gamma si ampliano le possibilità di crescita”
Continua il trend positivo per la IV gamma: è quanto evidenziano dati e commenti di istituti di ricerca e di operatori del settore, i quali trovano riscontro tra le aziende che fanno capo a OPO Veneto, OP socia UNAPROA. Luciano Quaggio, presidente del “Consorzio Freschissimi” di Campagna Lupia (Venezia) e vicepresidente di OPO Veneto: “In questo momento vediamo un movimento molto interessante sia nei consumi che nelle vendite, soprattutto all'estero