Ricerca :
Elenco news
 12345 |67891011Last ›

01.12.2016 | SE IL PREZZO NON CORRISPONDE AL VALORE…
Chiunque approcci al nostro comparto, vive l’inconciliabile contrapposizione tra la categoria di “valore” e il concetto di “prezzo”. Assumendo la carica di Presidente di questa Unione, ho sempre avuto l’ambizione di riuscire a svincolare il nostro comparto dalle questioni relative ai prezzi, per allacciare più propriamente un rapporto tra la produzione e il valore che essa esprime o, ancora meglio, quello percepito dal cliente. Senza citare necessariamente Adam Smith, il padre degli studi sull’economia di mercato, la nostra categoria, più di altre, ha il dovere di chiedere che sia riconosciuto il valore di quello che c’è oltre il prodotto.

29.11.2016 | L'efficacia del marchio "5 colori del benessere" nel raggiungere i consumatori convince anche i punti vendita Il Gigante
Il nuovo accordo tra la catena IL GIGANTE e UNAPROA rappresenta un ulteriore segnale della positiva percezione della GDO alla collaborazione con le OP attraverso il marchio di qualità “5 colori del benessere”

29.11.2016 | Tra le eccellenze di Golosaria 2016 ha brillato anche la linea dei 5 colori di “Nutritevi dei colori della vita”
La campagna d’informazione e promozione “Nutritevi dei colori della vita” – promossa da UNAPROA e cofinanziata da Unione europea e Stato italiano – ha partecipato all’undicesima edizione di Golosaria 2016, che si è tenuta dal 5 al 7 novembre a Milano, arricchendo la manifestazione enogastronomica con i consigli di salute dei 5 gruppi di colore di frutta e verdura.

28.11.2016 | L'OP DEL MESE: SPAGNOLO
L’O.P. SPAGNOLO fonda le sue radici nella Regione Calabria, in cui nasce con l’obiettivo di riunire i produttori specializzati nella produzione di Agrumi e Kiwi Calabresi, le cui eccezionali proprietà organolettiche sono riconosciute per le caratteristiche del terreno e dell’ambiente, come nel caso della Piana di Rosarno. L’OP SPAGNOLO è un azienda storica, creata dai fratelli Domenico e Rocco Spagnolo oltre cinquanta anni fa e oggi gestita con un occhio giovane dai quattro figli dei due fondatori.

28.11.2016 | Unaproa diventa membro dell'AIAM5, l'Alleanza Globale della Promozione del consumo di frutta e ortaggi “5 al giorno”
Dal mese di ottobre UNAPROA ha aderito all’AIAM5, l’Alleanza internazionale delle Organizzazioni che promuovono il consumo di 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità