Ricerca :
Elenco news
 1234 |5678910Last ›

21.12.2016 | Quel difficile incontro tra ricerca e produzione - L'editoriale di Antonio Schiavelli
Ho avuto, recentemente, la fortuna di partecipare all’incontro organizzato dalla nostra Unione insieme al CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) presso il Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura e le Colture Mediterranee di Acireale, che fa seguito a quello organizzato nel mese di novembre presso il Centro di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione di Roma, per la presentazione delle attività condotte dagli stessi Centri.

20.12.2016 | Mark Up 2016 - Protagonista la campagna "Nutritevi dei colori della vita"
La campagna di informazione di UNAPROA "Nutritevi dei colori della vita", è stata uno dei protagonisti dell’evento di presentazione del 17esimo rapporto Mercati Frutta & Verdura 2016 di MARK UP Sole 24Ore, quest’anno incentrato sul marketing digitale nel settore ortofrutticolo.

19.12.2016 | Il Consiglio UE adotta conclusioni importanti sul rafforzamento della posizione degli agricoltori
Il 12 dicembre scorso il Consiglio Ue, guidato dalla presidenza slovacca e da Gabriela Matecna, attuale Presidente in carica del Consiglio, ha adottato importanti conclusioni sulla necessità di rafforzare la posizione degli agricoltori nella filiera agroalimentare, con particolare attenzione alla lotta contro le pratiche commerciali sleali

18.12.2016 | CREA: IL PRODOTTO DI STAGIONE - IL CARCIOFO: ESIGENZE E PROSPETTIVE DI RICERCA
Il CREA, il più importante ente italiano di ricerca sull’agroalimentare, ci guida in un viaggio alla scoperta dei prodotti di stagione. In questo numero, i ricercatori del CREA di Pontecagnano Faiano, ci raccontano i carciofi.

18.12.2016 | L’OP DEL MESE : OPO VENETO
La ricchezza, la diversità e le eccellenze ortofrutticole del territorio veneto sono ben rappresentate dalla O.P.O. VENETO, che dal 2001 - anno di nascita dell’organizzazione - si è specializzata in produzioni tipiche e di qualità dei territori locali.