Ricerca :
Elenco rassegna stampa
‹ First  1314151617 |181920212223Last ›

29.06.2014 | Fruit Innovation, grande vetrina a Milano per l’ortofrutta italiana
(Greenplanner magazine) Scalda i motori la prima fiera internazionale di frutta e verdura a Milano. L’evento, intitolato Fruit Innovation, si terrà dal 20 al 22 maggio 2015 e nasce dalla volontà dei produttori lombardi e italiani di aumentare la propria presenza sui mercati internazionali creando un terzo polo fieristico europeo di settore dopo il Fruit Logistica di Berlino e il Fruit Attraction di Madrid.

25.06.2014 | Frutta e verdura giallo-arancio concentrato di benessere
(ItaliaFruit) Il giallo-arancio è il colore dell'estate, e non solo perché evoca il sole e le vacanze più tipiche di questa stagione. Nel periodo più caldo dell'anno la Natura - quasi a venirci in soccorso - offre una ricca e gustosa varietà di frutta e verdura di questo colore, valida alleata per affrontare la calura e i raggi solari del periodo.

24.06.2014 | FRUTTA E VERDURA GIALLO-ARANCIO: UN CONCENTRATO DI BENESSERE PER L’ESTATE
(CORRIERE DEL WEB) Albicocche, meloni, limoni, pesche, carote, peperoni: la campagna di UNAPROA "Nutritevi dei colori della vita" suggerisce di mangiarne in quantità per affrontare i mesi più caldi dell'anno con il pieno di energia

24.06.2014 | SALUTE: GUSTO E NUTRIMENTO GRAZIE AI COLORI DI FRUTTA E VERDURA
(9Colonne) - Il giallo-arancio è il colore dell’estate, e non solo perché evoca il sole e le vacanze più tipiche di questa stagione. Nel periodo più caldo dell’anno la natura - quasi a venirci in soccorso - offre una ricca e gustosa varietà di frutta e verdura di questo colore, valida alleata per affrontare la calura e i raggi solari del periodo.

16.06.2014 | «Coltivazione del nocciolo chance per aziende e ambiente»
Sabato 14 giugno, alle 9.30, presso il teatro Salomone di Cherasco ha avuto luogo il convegno "Nocciolo, coltura per l'ambiente. Analisi opportunità e criticità" organizzato da Confagricoltura Cuneo, in collaborazione con Ascopiemonte e Piemonte Asprocor. Obiettivo della mattinata – cui ha preso parte il presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti – è stato quello di analizzare con esperti del settore le potenzialità di una coltura che in provincia di Cuneo si è fortemente sviluppata in questi anni, arrivando a rappresentare un'importante opportunità economica.