Ricerca :
Elenco rassegna stampa
‹ First  3031323334 |35363738 |

30.05.2012 | AGRA PRESS: Intervista con il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti - di Letizia Martirano
Confermato presidente dell'Unaproa per i prossimi tre anni, Ambrogio De Ponti, produttore orticolo in Lombardia traccia in questa intervista il suo programma di lavoro e analizza le questioni piu' salienti che in questa fase riguardano l'ortofrutta, a cominciare dall'articolo 62 del decreto liberalizzazioni, che riguarda i rapporti di filiera. Norma, ricorda De Ponti, che si deve al coraggio del ministro delle politiche agricole Mario Catania.

19.05.2012 | INFORMATORE AGRARIO - L'articolo 62 alla prova attuazione
Discussione all'Assemblea di UNAPROA - L'articolo 62 del decreto sulle liberalizzazioni, che norma i rapporti commerciali tra la gdo e gli agricoltori e che entrerà in vigore in ottobre, è in questi giorni sotto la lente di ingrandimento delle associazioni degli agricoltori e delle op.

18.05.2012 | AGRISOLE - Frutta, produttori-GDO verso l'intesa
A un incontro organizzato da UNAPROA illustrate le basi per una collaborazione commerciale di filiera. A luglio il decreto attuativo con i chiarimenti su clausole e tempi di pagamento dell'articolo 62.

11.05.2012 | AGRICOLTURAONWEB - Liberalizzazioni, 'La filiera necessita di un assetto moderno'
Così il ministro delle Politiche agricole Mario Catania all'incontro organizzato da Unaproa sull'articolo 62. "Con l'articolo 62 il comparto agricolo può nutrire speranze per il futuro. Ma la strada da percorrere non è finita e dobbiamo guardare avanti con ottimismo: il varo del decreto attuativo deve essere il più funzionale possibile alle esigenze del comparto, privo di eccessi di burocrazia e di aggravi per le imprese. Per ottenere questo risultato stiamo lavorando di concerto con le parti interessate".

11.05.2012 | FRESH PLAZA: Con l'intervento del Ministro Catania Incontro di approfondimento UNAPROA sull'Art. 62: l'alba di una nuova era nei rapporti commerciali in agricoltura
Si è svolto ieri a Roma, promosso dall'Unione Nazionale delle OP ortofrutticole UNAPROA, un incontro di approfondimento sull'Art. 62 che disciplinerà tra pochi mesi le relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari (vedi anche precedente articolo).