Ricerca :
Elenco comunicati
‹ First  56789 |101112131415Last ›

24.06.2014 | FRUTTA E VERDURA GIALLO-ARANCIO: UN CONCENTRATO DI BENESSERE PER L’ESTATE
Il giallo-arancio è il colore dell’estate, e non solo perché evoca il sole e le vacanze più tipiche di questa stagione. Nel periodo più caldo dell’anno la Natura - quasi a venirci in soccorso - offre una ricca e gustosa varietà di frutta e verdura di questo colore, valida alleata per affrontare la calura e i raggi solari del periodo. Albicocche, meloni, limoni, pesche, carote e peperoni

16.06.2014 | Martina Musa: «Con i consigli di “Nutritevi dei colori della vita” si vince»
«Le proprietà di frutta e verdura sono fondamentali per il rendimento atletico: i consigli della campagna di UNAPROA “Nutritevi dei colori della vita” hanno cambiato il mio benessere di tutti i giorni. Sono un alleato perfetto per seguire allenamenti agonistici quotidiani con il giusto apporto di energia e leggerezza». A parlare, intervistata sul sito di UNAPROA (www.unaproa.com), è Martina Musa, campionessa nazionale 2014 di ginnastica ritmica specialità palla, fresca di titolo italiano con la squadra open e protagonista dello spot di “Nutritevi dei colori della vita” (www.nutritevideicoloridellavita.com).

13.06.2014 | “NOCCIOLO: COLTURA PER L’AMBIENTE” Analisi opportunità e criticità
Sabato 14 giugno, alle 9,30, presso il teatro Salomone di Cherasco avrà luogo il convegno “Nocciolo, coltura per l’ambiente. Analisi opportunità e criticità” organizzato da Confagricoltura Cuneo, in collaborazione con Ascopiemonte e Piemonte Asprocor. Obiettivo della mattinata - cui prenderà parte il presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti - è analizzare con esperti del settore le potenzialità di una coltura che in provincia di Cuneo si è fortemente sviluppata in questi anni, arrivando a rappresentare un’importante opportunità economica.

28.05.2014 | DE PONTI: “Gennaro, ci mancherai”
Il Presidente di UNAPROA esprime il cordoglio e la vicinanza dell’Unione alla famiglia del presidente dell’OP Giotto, Gennaro Galdiero, che ha perso la vita in un vile attentato

14.05.2014 | EXPO TRAMPOLINO DI LANCIO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DI UNAPROA
“Adeguarsi al cambiamento è indispensabile per sopravvivere e restare competitivi, in uno scenario mondiale completamente mutato e in movimento chi resta fermo è perduto” così dichiara il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti aprendo all'Hotel Exedra di Roma i lavori della XXI assemblea Unaproa e ricordando il traguardo dei vent'anni dalla fondazione della principale Unione italiana dei produttori ortofrutticoli.