Ricerca :
22.07.2015
Torna all'elenco

La Toscana torna ad accendersi con i “5 Colori del Benessere”

ETRURIA Royal Fruit continua a seguire la linea dei “5 Colori del Benessere”, anche quest’anno protagonisti dell’iniziativa promossa il 24 e il 25 luglio nei punti vendita UniCoop Tirreno consultabili sul sito www.etruriaroyalfruit.it.

immagine_editorI negozi prescelti sono diventati centri di informazione, dove scoprire i colori del benessere e i loro caratteristici prodotti grazie all’aiuto di guide d’eccezione: gli allievi dell’istituto Professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Leopoldo II di Lorena”. Sono stati i giovani chef della scuola a presentare rosso, verde, bianco, giallo-arancio e blu-viola di frutta e verdura e le loro proprietà attraverso coloratissime degustazioni a base delle eccellenze ortofrutticole del territorio.
 
Il tutto in un corner espositivo nel reparto ortofrutta dei punti vendita, adibito anche alla distribuzione di opuscoli informativi sulle proprietà salutistiche di frutta e verdura e sul principio dei “5 Colori del Benessere”, il marchio collettivo di UNAPROA che ha firmato l’attività promozionale dell’OP Etruria Royal Fruit.
 
A ogni consumatore, assieme a ghiotti assaggi e simpatici gadget (quali penne e block notes), è stato così ricordato un basilare consiglio di benessere: ciascuno dei colori di frutta e verdura corrisponde a sostanze specifiche e specifiche azioni protettive, per cui solo variandone il consumo nell’arco della giornata si può coprire l’intero fabbisogno dell’organismo.
 
“Per invogliare le persone a mangiare più frutta e verdura, valorizzando i prodotti del nostro territorio – ha commentato Luigi Maestrini , Presidente di ETRURIA Royal Fruit –, non c’è nulla di più efficace della conoscenza. Ben vengano dunque iniziative come questa che, grazie alla preziosa sinergia con UniCoop Tirreno, portano alla crescita dei consumi implementando fiducia e consapevolezza nei consumatori. A tutto vantaggio del benessere collettivo e della nostra ortofrutta”.
 
    immagine_editor                 immagine_editor