Ricerca :
24.07.2014
Torna all'elenco

FRUIT INNOVATION sbarca a Milano

immagine_editorDal 20 al 22 maggio  a pochi metri dall’Expo, avrà il suo battesimo FRUIT INNOVATION la prima grande vetrina internazionale dell'ortofrutta italiana 
“Ci troviamo nella necessità di fare sintesi, di fare tutti un passo indietro per un interesse più generale: quello del nostro settore di essere rappresentato da una fiera italiana di livello internazionale". Così il Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti ha commentato la notizia della prossima inaugurazione di Fruit Innovation, la nuova fiera annuale internazionale dell’ortofrutta.

Il progetto, pensato per mettere l’ortofrutta italiana in grado di competere con le più forti iniziative a livello mondiale attraendo in Italia i grandi player del settore, avrà il suo battesimo a Milano dal 20 al 22 maggio 2015, a 350 metri dall'Expo. L’ambizioso obiettivo è quello di mostrare al mondo tutte le potenzialità del sistema ortofrutticolo italiano in termini di innovazione di prodotto, di servizi, di tecnologie.

“Deve essere per tutti noi della filiera ortofrutticola un punto d'orgoglio”, ha puntualizzato De Ponti, che già aveva indicato in quello dell’Expo un “appuntamento decisivo”, “una straordinaria vetrina internazionale per presentare l’eccellenza della qualità della produzione italiana nel mondo”.

La prima cabina di regia dell’iniziativa, alla quale hanno preso parte esponenti nazionali di Confagricoltura, Coldiretti, FruitImprese, Fedagromercati e Unaproa, ha approvato il logo. Vivace e colorato, si compone della parola Fruit in verde, con il puntino sulla ‘i’ tricolore, e della parola innovation, dove ogni lettera ricade in un’area colorata da uno dei “5 Colori del Benessere”, a richiamare la varietà e la salubrità dell’ortofrutta. Il logo è accompagnato dal pay off: “from harvest to consumer”,  “dal campo al consumatore”, che ricorda la mission stessa della manifestazione.

 (LEGGI QUI IL COMUNICATO DI LANCIO DELL’INIZIATIVA)