Ricerca :
09.05.2012
Torna all'elenco

CorriereOrtofrutticolo: LIBERALIZZAZIONI: INCONTRO DI UNAPROA PER ANALIZZARE L'ARTICOLO 62
Scarica documento

Testata : CorriereOrtofrutticolo


LIBERALIZZAZIONI: INCONTRO DI UNAPROA PER ANALIZZARE L'ARTICOLO 62

In occasione dei lavori assembleari di UNAPROA che si terranno domani, avrà luogo un incontro di approfondimento sull’articolo 62 “Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari” del DL n° 1/2012 (cosiddetto decreto liberalizzazioni), convertito, con modificazioni, nella Legge n° 27 del 24 marzo 2012.

L’incontro inizierà a Roma alle 10.30 presso l’Hotel Exedra (Piazza della Repubblica, 43) “L’articolo 62 - sottolinea Ambrogio De Ponti, Presidente di UNAPROA - introduce una serie di norme destinate senz’altro ad apportare fondamentali e ci auguriamo positivi cambiamenti nell’ambito dei rapporti tra produzione, distribuzione ed agroindustria, a tutto vantaggio della filiera nazionale. Per questo UNAPROA ha voluto realizzare un incontro di approfondimento con alcuni esperti del mondo accademico ed istituzionale per analizzare i principali aspetti della nuova disciplina delle relazioni commerciali”.

Tra i relatori che interverranno al dibattito segnaliamo il Prof. Felice Adinolfi dell’Università di Bologna, il professor Angelo Frascarelli dell’Università di Perugia, il professor Francesco Ricotta dell’Università “La Sapienza” di Roma ed Egidio Sardo, Direttore Generale dell’Ismea.

All’incontro parteciperà il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania. Hanno inoltre dato la loro adesione il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Paolo Russo ed il Presidente dell’Ismea, Arturo Semerari, nonché i rappresentanti di INEA, Ministero dello Sviluppo Economico, SIN e Agecontrol. Dopo il saluto del Presidente di UNAPROA, Ambrogio De Ponti, e l’introduzione dei lavori a cura della Dirigenza dell’Unione, modererà i lavori dell’incontro il Vice Presidente, Antonio Schiavelli.