Ricerca :
04.05.2012
Torna all'elenco

I 5 colori del benessere al CIBUS di Parma

Unaproa partecipa con uno spazio espositivo (Padiglione 6 – stand E040) alla  XVI edizione del Salone Internazionale dell’alimentazione  - CIBUS, in programma presso la Fiera di Parma da lunedì 7 maggio a giovedì 10 maggio.

Questa importante manifestazione che ogni anno richiama centinaia di visitatori ed operatori del settore agroalimentare, è stata inserita da Unaproa tra le attività del progetto finalizzato a promuovere i Sistemi di qualità e garanzia nella produzione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli: sviluppo e divulgazione del marchio collettivo “5 colori del benessere cofinanziato dal Ministero ai sensi del DD 10013/09.

Lo spazio espositivo sarà interamente dedicato al marchio collettivo dei 5 colori del benessere per darne ampia diffusione secondo il suo nuovo profilo d’uso a seguito delle recenti modifiche del regolamento che ne consentirà l’utilizzo a tutte le organizzazioni di produttori anche non associate.

Inoltre, saranno presentati alcuni esempi di impiego del marchio collettivo sui prodotti da parte delle OP MIOORTO, IL TRICOLORE (SAB ORTOFRUTTA), OPO BELLAGUARDA e ORTONATURA (RIVERFRUT).

Con lo slogan “anch’io! 5 colori del benessere” le Organizzazioni di Produttori si presentano alla principale vetrina dell’agroalimentare italiano per condividere il messaggio di qualità ed il principio salutistico insito nel marchio collettivo e nel disciplinare produttivo che lo caratterizza.

immagine_editor