Ricerca :
19.04.2012
Torna all'elenco

SPICCHI DI SALUTE: Riprendono le attività di promozione

Riprendono dopo il triste evento le attività condotte da Unaproa per la promozione delle arance di qualità siciliane (Arancia di Ribera DOP, Arancia Rossa di Sicilia IGP e Arance BIO).

Torna il 20-21 aprile la campagna “Spicchi di Salute”, sostenuta dalla Regione Sicilia, tramite l’Assessorato delle Risorse Alimentari, i Consorzi di tutela del prodotto e le Organizzazioni dei Produttori, le arance saranno ancora protagoniste nelle Botteghe e nei Farmer Market di Campagna Amica.

Mercoledì 25 aprile allo Stadio Olimpico di Roma (in occasione di Roma-Fiorentina) e allo Stadio Barbera di Parlermo (per Palermo-Parma) verranno distribuite migliaia di arance bio in confezioni da 1 kg presso 3 punti di distribuzione che saranno posizionati fuori dalla stadio Olimpico. Inoltre, all'interno dello stadio, le arance saranno in ogni bar e tantissime spremute saranno offerte gratuitamente al pubblico e nella Tribuna Stampa. La distribuzione della arance, sarà accompagnata da quella delle brochure informative dove saranno illustrati i punti principali della campagna informativa ed elencati alcuni consigli utili.