Ricerca :
19.12.2017
Torna all'elenco

Schiavelli: "Tavolo Ortofrutticolo è opportunità per imparare a fare rete"

Sotto l'albero di Natale un dono importante per la filiera ortofrutticola: l'istituzione del Tavolo Ortofrutticolo Nazionale da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. La convocazione della riunione da parte del MIPAAF, prevista per mercoledì 20 dicembre, prevede la partecipazione di UNAPROA e di tutte le parti coinvolte nella filiera ortofrutticola.

"L'istituzione del Tavolo Ortofrutticolo Nazionale da parte del Ministero, è un momento importante per il comparto ortofrutticolo e per la nostra Unione", afferma il Presidente di Unaproa Antonio Schiavelli

"Già protagonisti nell'iter di sviluppo della Strategia Nazionale, siamo oggi felici di poter prendere parte, in maniera attiva, all'avvio di un processo assolutamente necessario al rafforzamento del cosiddetto 'sistema-paese' per il settore ortofrutticolo. Il confronto dei protagonisti della filiera ortofrutticola in un Tavolo Nazionale permanente, rappresenta la possibilità per tutti noi di imparare a 'fare rete' nel quotidiano", prosegue Schiavelli. 

"Avere un piano strategico non è sufficiente se non lo si rende operativo in modo concreto: ci auguriamo che tutti i protagonisti coinvolti nel Tavolo siano pronti a mettersi in gioco attivamente, rendendolo così funzionale strumento di attivazione pratica delle linee guida condivise fino ad ora".