Ricerca :
16.10.2017
Torna all'elenco

Ripercussioni dell'embargo russo sul settore agroalimentare: in partenza lo studio di Link Lab

Sono ormai tre anni che l'embargo istituito dalla Federazione Russa, come ritorsione alle sanzioni europee per la guerra in Ucraina, penalizza fortemente le imprese italiane e in particolare quelle del settore agroalimentare. Il valore già altissimo dei danni causati dalla chiusura delle frontiere da parte della Federazione Russa, è destinato a salire, vista la proroga dell'embargo fino al 31 dicembre 2018.  

Al fine di analizzare le ripercussioni per le imprese italiane derivanti dalle contro-sanzioni stabilite da Mosca, Link Lab, il Laboratorio di Ricerca Sociale dell'università degli Studi Link Campus di Roma, ha avviato uno studio che prevede la somministrazione di un questionario on line. Il sondaggio riguarda le imprese italiane che hanno rapporti commerciali con la Federazione Russa, che operano nella stessa e/o che sono interessate/sensibili al tema.
I risultati dello studio di ricerca, saranno presentati nel corso di un evento che si terrà a Roma presso la sede dell'Università.

Visto il tema di grande interesse per il nostro comparto, vorremo invitarti a partecipare allo studio, completando il questionario, in forma anonima, al seguente link:

 http://sanzionirussia.unilink.it/