Ricerca :
29.11.2016
Torna all'elenco

Tra le eccellenze di Golosaria 2016 ha brillato anche la linea dei 5 colori di “Nutritevi dei colori della vita”

La campagna d’informazione e promozione “Nutritevi dei colori della vita” – promossa da UNAPROA e cofinanziata da Unione europea e Stato italiano – ha partecipato all’undicesima edizione di Golosaria 2016, che si è tenuta dal 5 al 7 novembre a Milano, arricchendo la manifestazione enogastronomica con i consigli di salute dei 5 gruppi di colore di frutta e verdura.

I 5 colori del benessere di frutta e verdura di “Nutritevi dei colori della vita” (nutritevideicoloridellavita.com) hanno coinvolto il pubblico della manifestazione con cinque vivaci pennellate di colore, rosso, blu-viola, verde, bianco e giallo-arancio. Sono i cinque preziosi colori dell’ortofrutta, alleati del nostro benessere, che hanno suscitato grande interesse soprattutto nelle mamme e nei bambini partecipanti all’iniziativa: sono state tante le famiglie che hanno affollato il corner informativo per scoprire come alimentarsi correttamente, mangiando 5 porzioni di frutta e verdura di 5 colori diversi ogni giorno.

E che hanno anche potuto portarsi a casa gadget ricchi di consigli nutrizionali: le schede che raccontano le proprietà tipiche dei 5 gruppi di colore di frutta e verdura accompagnate da gustose ricette in abbinamento cromatico, l’utile Guida ai 5 colori del benessere, colorate bustine di semini e shopper a forma di frutta e verdura. Un modo per non dimenticarsi l’importante messaggio di salute di “Nutritevi dei colori della vita”: tanta frutta e verdura di tanti colori diversi per garantire al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti e di molecole bioattive necessari per mantenersi in forma.

Inoltre, “Nutritevi dei colori della vita” è stata protagonista di un talk dal titolo “Siamo alla frutta?” condotto da Paolo Massobrio, creatore della manifestazione e con la partecipazione di Antonio Schiavelli, Presidente di Unaproa e Francesco Federico Ferrero, medico chirurgo nutrizionista, vincitore di Masterchef d'Italia 2014 e noto “foodteller” nel campo di alimentazione e gastronomia.

L’incontro è stato occasione per portare all’attenzione dell’opinione pubblica e del settore della ristorazione, la problematica della scarsa disponibilità e varietà di frutta e verdura fresca nei menù dei ristoranti: un primo approccio che prevede l’ideazione di future iniziative, volte ad assistere i consumatori nell’individuazione di locali pubblici con menù più ricchi in frutta e verdura di stagione.

Per scoprire tutte le attività della campagna “Nutritevi dei colori della vita” visitate la nostra pagina Facebook: 
https://www.facebook.com/Nutritevi-dei-colori-della-vita-634319803387048/