Ricerca :
05.01.2016
Torna all'elenco

Viva viva la Befana!

La Befana vien di giorno al Mercato di Porta Genova. Il 6 gennaio nella ex area dello scalo ferroviario di Porta Genova si festeggia l'Epifania dalla mattina alla sera con molte sorprese, giochi e divertimento per i piccoli ospiti del Mercato. Tra le giostre che allietano gli spazi esterni, animatori sono a disposizione di tutti i bimbi per truccarli con fantasia e costruire per loro coloratissime sculture di palloncini.

Ma la festa è anche per i grandi, rigorosamente a ritmo di musica. Dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18 è un susseguirsi di balli latino-amecani, a cui tutti possono prendere parte, guidati dagli insegnanti della scuola di ballo Asd St Julian School, che, vestiti a tema, faranno un piccolo corso gratuito di salsa, bachata e boogie woogie coinvolgendo tutti i presenti.

E per chi decide di festeggiare l'Epifania al Mercato di Porta Genova l'occasione è ghiotta anche per fare la conoscenza,  tra la grande varietà di eccellenti proposte gastronomiche, con i 5 colori del benessere e le loro proprietà, protagonisti della campagna Nutritevi dei colori della vita (www.nutritevideicoloridellavita.com), fino al 10 gennaio al market di ortofrutta. Qui, tra la freschezza e la convenienza della frutta e verdura di stagione tutta italiana, fa capolino la campagna di promozione e informazione di UNAPROA, cofinanziata da Unione europea e Stato italiano, con colorati allestimenti e gadget, ma soprattutto con un prezioso messaggio di benessere. Come ricordano gli spot video e radio trasmessi e la Guida ai colori del benessere in distribuzione a tutti gli ospiti del Mercato, dobbiamo mangiare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e ortaggi di tutti e 5 i colori (bianco, giallo-arancio, verde, rosso o blu-viola) per garantire al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti per mantenerci in salute. Un suggerimento valido non solo nei giorni di festa, che è un ottimo per inaugurare l'anno all'insegna del benessere.