Ricerca :
30.11.2011
Torna all'elenco

Unaproa incontra lo sport

Unaproa incontra lo sport

La nostra Unione ha sempre sostenuto la stretta correlazione tra la corretta alimentazione e la sana forma fisica. Insieme contribuiscono al benessere di ognuno di noi, un benessere a colori e pieno di gioia, come le iniziative promosse da Unaproa.

Di recente l’Unione ha incontrato gli atleti e gli sportivi di rugby, in occasione degli incontri contro l’Inghilterra e la Scozia, disputati a Roma, a febbraio e marzo 2012, nell’ambito del Trofeo Sei Nazioni. Una iniziativa svolta all’interno della Campagna di informazione “Nutritevi dei colori della vita”, promossa da Unaproa e finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dello Stato Italiano (Reg. UE 688/2011).

 E sempre a Roma, il 25 marzo, è partita dallo Stadio Olimpico la Campagna di comunicazione “Spicchi di salute” per promuovere, grazie all’intervento dell’Assessorato  all’agricoltura della Regione Sicilia con la collaborazione organizzativa di Unaproa, il consumo delle arance di qualità in diversi stadi della Serie A, in occasione di importanti incontri di campionato.

Dopo Roma le arance di Ribera DOP, quelle rosse di Sicilia IGP insieme alle arance Bio  entreranno in altri stadi del massimo campionato di calcio, per dissetare sportivi e spettatori, nel più puro  spirito di vicinanza e tra mondo dello sport e sana alimentazione basata sui nostri prodotti ortofrutticoli.