Ricerca :
10.11.2014
Torna all'elenco

A Golosaria ci si nutre dei colori della vita
Scarica documento

Testata : Tavola in Scena

(Tavola in Scena ) Dal 15 al 17 novembre 2014 sbarca a Milano Golosaria col suo carico di prodotti eccellenti, frutto del paziente lavoro e della creatività di 200 produttori artigianali italiani. In mostra le bontà gastronomiche di cui l’Italia è ricca: paste, sughi, formaggi, salumi, dolci, birra, cioccolato accanto ai 100 migliori vini d’Italia, i Top Hundred, selezionati da Paolo Massobrio.

La vita come gusto, il gusto come stile di vita è il tema di questa nona edizione di Golosaria, che sarà il filo conduttore per tutte le aree, tematiche ed espositive della manifestazione.

Moltissimi gli eventi in programma tra cui show cooking, laboratori, degustazioni, assaggi, letture.
Tra le novità uno spazio dedicato alla cucina di strada, uno rivolto alla cucina milanese a cavallo tra tradizione e innovazione. E il nuovo spazio Choco Lounge & Spitits dedicato alle creazioni dei Maestri Cioccolatieri de il Golosario,  (guida golosa scritta dal giornalista Paolo Massobrio) alternate a ottimi distillati nazionali.

Una rassegna attesa e molto partecipata. Basti pensare alle 45 mila presente raggiunte nell’edizione passata.
Inoltre a Golosaria avrà una postazione fissa “Nutritevi dei colori della vita” la campagna di informazione e promozione di UNAPROA, che fornirà informazioni sulle proprietà qualitative e nutrizionali di frutta e verdura.

Pertanto si imparerà anche a mangiare la frutta e la verdura, in due differenti show cooking: sabato alle ore 17,30 con 5 colori per 5 consistenze: “Benvenuti nella campagna italiana” e domenica alle ore 10,30 con 5 colori per 5 consistenze: “Benvenuti nel frutteto italiano” con le interpretazioni dello chef Andrea Ferro, docente dell’IPC Falcone di Gallarate.