Ricerca :
26.06.2014
Torna all'elenco

Alma Seges presenta la IV edizione di “Fruit & salad on the beach”

immagine_editorMangiare frutta e verdura in abbondanza fa bene alla salute. È proprio per sottolineare i benefici che derivano da una dieta ricca di ortofrutta che anche quest’estate viene organizzata la campagna “Fruit & salad on the beach”, giunta ormai alla sua IV edizione, promossa dalle Organizzazioni di Produttori Alma Seges e Terra Orti e realizzata con il cofinanziamento della Comunità Europea.

Dal 4 luglio al 1 agosto nelle strutture balneari campane e laziali verranno distribuite a bambini e non frutta e verdura fresche pronte per l‘uso, accompagnate da momenti di approfondimento sulle loro proprietà nutrizionali, tenuti da esperti dell’alimentazione.

L’intento è quello di porre in evidenza i benefici derivanti dal consumo di frutta e verdura che grazie al loro contenuto di acqua, zuccheri, vitamine, sali minerali, ci nutrono e proteggono dalle patologie più diffuse. Allo stesso tempo l’iniziativa serve anche a stimolare un consumo  consapevole che non coincida solo con uno stile di vita più sano, ma porti ad apprezzare le caratteristiche dei prodotti stagionali della propria terra.

Il progetto sarà presentato alla stampa mercoledì 2 luglio 2014 alle ore  11,00 presso il Museo della Dieta Mediterranea a Pioppi (Pollica-SA), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento.