Ricerca :
14.05.2014
Torna all'elenco

Martina, con Sviluppo economico piano per internazionalizzare Unire strategie e risorse per imprese, stop gelosie tra ministeri
Scarica documento

Testata : Ansa.it


Un progetto unico tra ministeri delle Politiche agricole e dello Sviluppo Economico per internazionalizzare le imprese agricole e dell'agro alimentare, unendo strategie e risorse. Ad annunciarlo è il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, intervenuto all'assemblea di Unaproa, l'Unione nazionale tra le organizzazioni dei produttori ortofrutticoli. ''E' decisivo costruire un progetto unico dei due ministeri per internazionalizzare le imprese ortofrutticole e di tutto il made in Italy e creare dei modelli con cui presentarci all'estero - ha detto Martina - si tratta di un confronto importante a tutto vantaggio delle nostro sistema agroalimentare, che deve mettere da parte gelosie e sovrapposizioni del passato''. 

Il ministro ha detto che già nelle prossime settimane convocherà questo incontro. ''Con il vice ministro Mise, Carlo Calenda stiamo lavorando benissimo - ha detto Martina - e ci sono tutte le condizioni per fare quel salto di qualità fondamentale e ragionare quindi non solo di emergenze che stiamo già gestendo insieme nel tavolo convocato mensilmente; le risorse ci sono, ognuno dei due ministeri per la parte che gli compete, si tratta di unirle e di fare operazioni strategiche insieme''.