Ricerca :
23.02.2014
Torna all'elenco

FRUIT LOGISTICA, LA LEZIONE DI BERLINO: AGGREGAZIONE E SPECIALIZZAZIONE FANNO LA FORZA

Si è conclusa l’edizione 2014 di Fruit Logistica, la rassegna fieristica di Berlino che è ormai un appuntamento fondamentale per tutto il settore ortofrutticolo europeo.
UNAPROA non ha mancato di prendervi parte, e quest’anno con una novità. Oltre alle Organizzazioni di Produttori che vi hanno partecipato singolarmente, nel 2014 per la prima volta UNAPROA ha riunito a Fruit Logistica 6 Organizzazioni di Produttori nella collettiva CRESCERE INSIEME - che ormai accompagna le iniziative fieristiche collettive Dell’Unione.

Sotto l’egida del marchio 5 colori del benessere 
immagine_editor




e con la headline
immagine_editor

la collettiva è stata ospitata nel padiglione tedesco, quello dei padroni di casa, un posizionamento innovativo che ha attirato su di sé l’attenzione e ha consentito alle 6 OP partecipanti di aprirsi ancora di più a nuovi contatti commerciali.
Per tutte le 30 Organizzazioni di produttori socie di UNAPROA presenti a Fruit Logistica è stato forte e chiaro il messaggio recepito dall’appuntamento berlinese: per essere competitivi sui mercati internazionali servono organizzazione crescente e una specializzazione sempre più adeguata.
Come ha ribadito commentando l’esperienza fieristica il presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti, è ormai evidente a tutti la necessità di allargare gli orizzonti nazionali e aprirsi alla internazionalizzazione, guardando anche oltre il mercato interno. E non può sfuggire a nessuno che per vincere questa sfida tanto ambiziosa quanto stimolante bisogna puntare sullo strumento delle Organizzazioni di Produttori, a cominciare da una loro sempre maggiore aggregazione e qualificazione.

Guarda le foto dello stand UNAPROA

immagine_editor