Ricerca :
20.12.2013
Torna all'elenco

IL 1° PREMIO 5 COLORI DEL BENESSERE AL GRUPPO ALI’/ALIPER

IL  1° PREMIO 5 COLORI DEL BENESSERE AL GRUPPO ALI’/ALIPER

immagine_editorAl via la prima edizione del premio UNAPROA “5 Colori del benessere”: il riconoscimento - che è andato ai punti vendita veneti del gruppo ALÌ e ALìper rappresentato da Giuliano Canella – è stato consegnato nella prestigiosa cornice della giornata di studio dedicata alla presentazione del 14° rapporto “Mercati Frutta & Verdura 2013” di MARK UP Sole24Ore

La cornice per la premiazione è stata il prestigioso appuntamento annuale che riunisce i principali operatori della filiera dell’ortofrutta italiana: la prima edizione del premio UNAPROA “Cinque colori del benessere” si è tenuta a dicembre a Milano, in occasione della giornata di studio dedicata alla presentazione del 14° rapporto “Mercati Frutta & Verdura 2013” di MARK UP Sole 24 Ore.

È stato il gruppo ALÌ e ALìper, rappresentato da Giuliano Canella, ad aggiudicarsi la vittoria, decisa all’unanimità dalla Commissione di Marchio di UNAPROA. Il riconoscimento - consegnato dal Presidente di Federdistribuzione Giovanni Cobolli Gigli – è andato ai punti vendita veneti della catena per l’accurata e attenta valorizzazione del Marchio “5 colori del benessere” che hanno saputo mettere in atto. «ALÌ e ALìper – è stato il commento del Presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti - si sono rivelati formidabili alleati nella diffusione di un marchio che è innanzitutto garanzia di salubrità e di eccellente qualità per i consumatori».

L’efficacia dell’azione di ALÌ e ALìper si è  tradotta in un ottimo volano di crescita sia dei volumi di vendita, sia dei consumi dei prodotti ortofrutticoli italiani, unitamente ad una crescente fiducia ed alla maggiore consapevolezza dei consumatori come racconta il breve filmato.

Nell’ultimo anno un grande impegno è stato profuso da UNAPROA per diffondere e dare massima visibilità al marchio collettivo verso l’intero sistema ortofrutticolo, e questo anche grazie al sostegno delle  Organizzazioni di Produttori che hanno creduto nella validità del Marchio. «Il Marchio “5 Colori del benessere” - ha spiegato il Presidente De Ponti - per volontà stessa dei soci di UNAPROA è diventato patrimonio di tutta l’ortofrutta italiana. Certificando la bontà delle pratiche agricole, nasce per essere uno strumento trasversale di penetrazione dei mercati, capace di valorizzare frutta e verdura, alleando dalla stessa parte consumatori e organizzazioni di produttori ortofrutticoli in genere. Il tutto, sempre nel nome di un prodotto garantito nella sua provenienza e salubrità».