Ricerca :
02.05.2013
Torna all'elenco

DE PONTI CON I CINQUE COLORI AL “DO EAT! MONDI COMMESTIBILI il 3 maggio a Venezia”

immagine_editorIl presidente Ambrogio de Ponti  interverrà  con  Giuliano Canella responsabile di Alì-Aliper, all’incontro di venerdì 3 Maggio alle ore 17,00, a Venezia presso la Serra dei Giardini di Castello in occasione del terzo dialogo di Arscientia per presentare il recente accordo tra Unaproa e il gruppo Alì per promuovere nei punti vendita del gruppo veneto i consumi di ortofrutta con i 5 colori del benessere.
La tematica dell’incontro  è “Food & Green” ed il dialogo affronterà gli sviluppi attuali sul tema dell’alimentazione e delle tecnologie verdi. L’agroalimentare sembra essere infatti uno dei pochi settori in Italia a resistere alle difficoltà della congiuntura economica.
Dalla produzione al consumo il cibo mette in gioco quotidianamente scelte personali ed orizzonti globali, tenendo conto di questioni come salute e sostenibilità sociale e ambientale.
Oltre al presidente De Ponti e a Giuliano Canella interverranno all’evento anche: Filippo Ongaro nutrizionista e divulgatore scientifico, per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e collaboratore della NASA, fra i pionieri della nutrigenomica e della medicina anti-aging
Andrea Nicolello Rossi, presidente di Fair¬trade Italia, consorzio che dal 1994 promuove i valori del commercio equo certificato, e Diana Maria Zilioli, responsabile della Serra dei Giardini e guida naturalistica.
L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti. Vi aspettiamo numerosi.