Ricerca :
14.05.2012
Torna all'elenco

Via libera al progetto per la nascita di una nuova AOP tra APO Veneto Friulana e OP Kiwisole
Scarica documento

Via libera al progetto per la nascita di una nuova AOP tra APO Veneto Friulana  e OP Kiwisole
L’APO Veneto Friulana e la OP Kiwisole, Organizzazioni di produttori con un lungo passato di collaborazione,  hanno concordato di costituire una Associazione di Organizzazione di Produttori, che possa allearsi con la Spreafico Spa di Dolzago (LC) per rafforzare la propria presenza sul mercato internazionale. A conclusione dell’Assemblea dell’APO Veneto Friulana svoltasi a Rai di San Polo di Piave (TV), il Presidente dell’OP APO Veneto Friulana,  Lino Rossi ed il Presidente della OP Kiwisole, Simone Spreafico hanno espresso grande apprezzamento per il progetto di riorganizzazione che prevede la costituzione di una nuova società per la commercializzazione dei prodotti degli associati, presentato dall’Ing. Domenico Dal Bò, procuratore della stessa APO Veneto Friulana.
Lino Rossi e Simone Spreafico hanno ribadito l’importanza del nuovo soggetto che commercializzerà il prodotto di entrambe le Organizzazioni di produttori associate a Unaproa per rafforzare la presenza sul mercato. “Contiamo di attivare maggiori economie di scala in funzione di una migliore marginalità a favore dei nostri produttori associati” è quanto dichiarato dai Presidenti al termine dell’Assemblea del gruppo veneto.
Raffaele Spreafico della Spreafico Spa, invitato all’assemblea con altri dirigenti del gruppo, ha confermato l’interesse al progetto, sottolineando “l’importanza dell’integrazione fra la produzione delle due Organizzazioni di Produttori e la capacità distributiva della Spreafico”
Obiettivo del nuovo gruppo, è quello di creare una azienda che  possa sfruttare al meglio le diverse strutture in capo ai tre soggetti per ampliare la propria offerta di servizi e prodotti ad un mercato in rapida evoluzione.
Obiettivo del gruppo è di iniziare l’attività già a partire dalla prossima campagna di commercializzazione della frutta estiva.


OP APO Veneto Friulana
Via Maggiore 10 – Fraz. Rai
31020 San Polo di Piave (TV)
Tel. 0422-856233
Fax 0422-856294/856442
e-mail apovf@apovf.it

OP Kiwi Sole
Via Podgora-Appia 3/A
04010 Borgo Carso (LT)
Tel. 0773-638328
Fax 0773-638337
e-mail amministrazione@opkiwisole.org

Spreafico Francesco & F.lli SpA
via Campagnola, 8/C
23843 Dolzago (LC)
Tel. +39 0341 453650
Fax +39 0341 450428
e-mail  info@spreafico.net