Ricerca :
18.09.2015
Torna all'elenco

La Linea Verde al Macfrut

 La Linea Verde, gruppo italiano ai vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi,rinnova anche quest’anno la propria partecipazione al Macfrut, la manifestazione dedicata ai professionisti dell’ortofrutta (Rimini, 23/25 settembre) e, come in ogni edizione, il management aziendale di tutto il Gruppo sarà presente presso lo stand dell’azienda (Padiglione D1, stand 35-37/44-46).

L’appuntamento fieristico è l’occasione che l’azienda coglie per incontrare i buyer e con loro tracciare un bilancio del mercato della IV gamma, bilancio che per La Linea Verde è positivo: “Prevediamo una chiusura d’anno in crescita dal punto di vista del fatturato – dichiara Andrea Battagliola, Direttore Commerciale La Linea Verde – in aumento rispetto ai 195 milioni di euro del 2014, con una decisa conferma da parte dell’export, che per noi vale oltre il 30% del totale”. Risultati che, dopo mesi incerti dovuti alla difficile congiuntura economica, poggiano ora su un terreno più fertile. Ottima la performance per le Zuppe Fresche DimmidiSì nei primi sette mesi dell’anno con un +20% a valore (Nielsen, It Food, YTD 9 agosto 2015). Anche il mercato IV gamma è in ripresa con un +3,5% a valore (Nielsen, IV gamma, IT Food, YTD 6 settembre 2015), mercato dove l’azienda opera come co-packer per la GDO e come produttore con il proprio brand DimmidiSì. Durante la manifestazione, l’azienda presenterà in anteprima importanti novità riguardanti la gamma delle Zuppe Fresche DimmidiSì.

La Linea Verde, inoltre, porterà il proprio contributo anche al primo forum ortofrutticolo che si tiene a Cesena il giorno precedente all'inaugurazione ufficiale della rassegna (Macfrut Forum, 22 settembre). Andrea Battagliola parteciperà come relatore con un intervento intitolato “Dalla IV gamma ai freschi pronti vegetali, una nuova categoria per il reparto ortofrutta” (Sessione 1 – Agroter, Frutta e Verdura nel supermercato del futuro, in programma dalle 11 alle 13).