Ricerca :
08.10.2012
Torna all'elenco

UNAPROA E AISM 18 anni insieme per UNA MELA PER LA VITA - 13 e 14 ottobre 2012

immagine_editorE con il 2012 siamo arrivati a 18! Tante sono le Edizioni di “UNA MELA PER LA VITA"  che UNAPROA e AISM promuovono per sensibilizzare il pubblico su questa malattia; una compartecipazione che avvicina il mondo della frutticoltura – rappresentato da un prodotto noto e apprezzato da tutti quale la mela – alla dura realtà sociale della sclerosi multipla. 
Attraverso l’iniziativa UNA MELA PER LA VITA, Unaproa testimonia il suo impegno sociale, mostrando grande attenzione e sensibilità per una malattia ancora da combattere.

Anche nel 2012, in oltre 3000 piazze d’Italia, le mele sosterranno la ricerca scientifica ed i servizi dedicati alle persone colpite da sclerosi multipla: di queste purtroppo il 50% è rappresentato da giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

L’impegno di Unaproa ha contribuito nel corso degli anni a far raggiungere ad AISM risultati importanti. Infatti con oltre 5 milioni di  sacchetti di mele distribuiti nelle precedenti edizioni, i volontari di Aism sono riusciti a raccogliere offerte che hanno portato in favore della ricerca e dei servizi per gli assistiti, circa 21 milioni di Euro.
Quest’anno 282.500 sacchetti di mele, per un totale di oltre 3 milioni di frutti, forniti dalla OP Kiwisole e consociate (socie di Unaproa) invaderanno pacificamente le piazze con i loro colori.
Una festa di sapori e colori a cui, con un piccolo contributo di 8 euro, non si potrà resistere e lasciarsi tentare sarà l'occasione per poter sostenere la lotta alla sclerosi multipla. Consulta la piazza più a vicina a te.